Lama dei Peligni (CH) – 21/08/2022.
Questa volta si gioca in casa! La terza tappa del programma “Montagne senza barriere” ha fatto visita al piccolo borgo montano ai piedi della Maiella; circa 50 accompagnatori, insieme ai 10 amici con lo le loro famiglie, hanno potuto scoprire gli “angoli segreti”, gli scorci e i luoghi storici del paese.
Tra i ragazzi c’è stato anche chi ha vissuto per la prima volta l’esperienza con la Joelette, circondati dall’affettuosa attenzione di tutti; un’esperienza sicuramente da ricordare non solo per loro, ma anche per i familiari augurandoci che sia l’inizio di un nuovo percorso di vita (cit. di Dario!)
L’escursione si è svolta lungo le strade del borgo partendo da Piazza Umberto I°, attraversando il centro storico “La ripa” e proseguendo per la nuova piazzetta adiacente la chiesa di Gesù Bambino. Dopo una piccola sosta il gruppo ha raggiunto la parte alta del paese riposandosi all’ombra del “Quercione” (quercia secolare), altro luogo simbolo.
A fine evento piatto di pasta e cocomero per tutti i partecipanti!
Per la riuscita della manifestazione si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Lama dei Peligni, Filippo Fata per le sue eccellenti spiegazioni sui luoghi visitati, i nostri volontari, i ragazzi fruitori della joëlette e le loro famiglie.
Ci vediamo alla prossima uscita!
Il presidente MARCO BORRELLI