Domenica 28/05/2023 1° TAPPA Lago di Bomba (Ch)
PRIMA TAPPA STAGIONALE, UN SUCCESSONE!
Oggi, con la prima tappa in joelette, abbiamo avuto la possibilità di percorrere e visitare la diga del lago di Bomba, grazie anche ai tecnici dell’ACEA, e al loro resp. Alessandro Giovannangelo, che hanno accolto il nostro desiderio di ammirare da vicino la magnificenza architettonica della struttura.
Un esercito di volontari che, insieme a 5 joëlette, hanno percorso circa 12 km di lungolago per raggiungere il cancello a protezione della diga.
Una tappa unica, senza precedenti, che aggiunge un tocco speciale alle uscite di “Montagne senza Barriere”; la nostra associazione, difatti, è sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e territori da scoprire, con lo scopo di diffondere l’uso della joëlette ma anche di far vivere piccoli momenti speciali a persone che vivono quotidianamente delle difficoltà.
Il messaggio che si vuole lasciare è che, oltre ad abbattere le barriere architettoniche, è necessario iniziare a pensare anche a tutte quelle situazioni definite come “barriere sociali”; con le nostre uscite, i nostri incontri, vogliamo stringere amicizie e rapporti capaci di costruire nuove occasioni utili a combattere anche l’isolamento sociale.
Un ringraziamento al Comune di Colledimezzo per averci accolto, per aver concesso il patrocinio e soprattutto organizzato il pranzo!
Un grazie a tutti noi volontari per aver condiviso una giornata piena di emozioni insieme a persone speciali con i propri familiari.
Il cuore lime pulsa sempre più forte!
Queste sono esperienze che chiunque ha il diritto di vivere, consapevoli che con l’impegno si può superare qualsiasi limite!
Il presidente MARCO BORRELLI