Lettomanoppello (Pe) – 12/09/2022.

Con la 4° tappa di oggi si è concluso il programma estivo di Montagne Senza Barriere.
Siamo a Lettomanoppello, la città della pietra, nel parco nazionale della Maiella.
Equipaggiati di caschi e lampade frontali i nostri volontari, insieme alle 6 joëlette presenti, hanno percorso l’unico sentiero minerario presente in Abruzzo, visitando la vecchia miniera di roccia calcarea bituminosa; a seguire la “ciliegina sulla torta”: visita guidata all’interno del paese per ammirare i numerosi Pietrales realizzati di recente.
Al termine di queste 4 quattro tappe si è ancora più consapevoli dell’importanza della condivisione: la joëlette ci ha permesso in tutti questi anni di creare una rete fantastica di amici, persone speciali, che abbandonano il superfluo per dedicarsi agli altri attraverso atteggiamenti spontanei, naturali, che vengono dal cuore. Questa è la nostra anima, la vera natura di “Montagne senza barriere”!
Per la riuscita della manifestazione si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Lettomanoppello rappresentata dall’assessore Arianna Barbetta, il sig. Dino Di Cecco, Giordano e Giuseppina per l’ottimo pranzo offerto con tanto di “torta speciale”, i nostri volontari, i ragazzi fruitori della joëlette e le loro famiglie.

 

Queste sono esperienze che chiunque ha il diritto di vivere, consapevoli che con l’impegno si può superare qualsiasi limite!
Ci vediamo alla prossima uscita … STAY TUNED !

Il presidente MARCO BORRELLI