Fara San Martino (CH) – 31/07/2022.
Una combinazione perfetta! Il gruppo lime di “Montagne senza barriere” ha fatto tappa all’interno dell’incantevole valle di Fara, con le sue suggestive gole e il monastero di San Martino ricco di storia e cultura.
Anche questa volta siamo riusciti ad abbattere ogni tipo di barriera, entrando nell’anima e nel cuore della montagna madre, la MAIELLA, ma anche in quello di tutti i partecipanti. Una esperienza che ha rinnovato in ognuno di noi la voglia di condivisione, volontariato, inclusione sociale, uguaglianza e rispetto per la vita.
Tutti indistintamente abbiamo il bisogno ogni volta di vivere una esperienza nuova e allo stesso tempo “differente” dalle altre, che va dalla bellezza di un luogo alla condivisione delle emozioni e sensazioni che si provano in quel momento, a volte indescrivibili.
Fara San Martino, con il suo “Festival della montagna”, ha accolto così il nostro progetto con disponibilità e tanta voglia di inclusione. Sono stati circa 50 gli accompagnatori che si sono fatti trovare pronti per condividere, attraverso le 5 joëlette a disposizione, una bella escursione comprensiva di visita guidata, insieme ai 7 amici con disabilità.
Per la riuscita della manifestazione si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Fara San Martino, gli organizzatori del Festival della Montagna, l’associazione Majellando con le sue guide, i nostri volontari, i ragazzi fruitori della joëlette e le loro famiglie.
Queste sono esperienze che chiunque ha il diritto di vivere, consapevoli che con l’impegno si può superare qualsiasi limite!
Ci vediamo alla prossima uscita!
Il presidente MARCO BORRELLI